In scadenza il bando dell'Usl per la gestione del Pronto soccorso ortopedico

La gara per fornire medici e infermieri vale 3,4 milioni. Offerte entro il 25 gennaio

 

Ospedale

Scade il prossimo 25 gennaio a mezzogiorno il termine per rispondere al bando dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta di affidamento della gestione del Pronto soccorso ortopedico e traumatologico dell'ospedale Parini di Aosta e dell'ambulatorio di bassa - media intensità.

L'ospedale ha carenze in organico, questo è noto, e la gara intende reperire infermieri opportunamente formati e medici ortopedici, radiologi, tecnici radiologici e specialisti dell'urgenza da assegnare quotidianamente alla struttura per assicurare la guardia attiva e la reperibilità notturna. Il bando richiede anche l'acquisto a carico dell'aggiudicatario di dieci carrozzelle e due barelle rimarranno all'Usl (gratuitamente) al termine del servizio.

«L’integrazione tra il servizio appaltato e le funzioni di coordinamento medico ed infermieristico - si legge - risulta fondamentale in quanto gli obiettivi di assistenza individualizzata, di gestione delle risorse sia umane che economiche e non ultimo di formazione professionale devono essere condivisi da entrambe le parti che dovranno garantire collaborazione e orientamento al raggiungimento dei risultati». Per aiutare in questo compito ci sarà un coordinatore referente della ditta.

Il contratto vale 3,4 milioni di euro per la durata di un anno e con la possibilità di attivare «una partnership cliente - fornitore in una prospettiva di medio termine». Un altro obbiettivo che l'Usl si prefigge è lo «sviluppo di adeguate politiche di utilizzo delle risorse umane» unito alla possibilità di «disporre di informazioni articolate ed in tempo reale su fattori produttivi, costi, qualità e risultati».

Al personale fornito dalla ditta cui è affidato il servizio dovranno essere applicate condizioni non inferiori ai contratti collettivi nazionali e agli accordi integrativi in vigore.

 

 

Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075