Molino, il più votato, rinuncia dopo tre mandati
AOSTA. Sandra Ganio, 46 anni, dirigente del Servizio veterinario di igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche dell'Azienda Usl, è la nuova presidente dell'Ordine dei medici veterinari della Valle d'Aosta.
E' stata eletta nei giorni scorsi ed è la prima donna presidente dell'Ordine regionale.
«Accetto con spirito di sacrificio questo incarico - ha dichiarato Ganio -, alla luce delle nuove sfide che coinvolgeranno la veterinaria regionale nel prossimo triennio. La mia consiliatura sarà caratterizzata da una piena condivisione delle strategie e dei compiti con i Colleghi del Consiglio direttivo e dalla ricerca di un dialogo costruttivo con tutte le anime della politica regionale».
Il più votato alle elezioni di fine novembre è stato il presidente uscente Federico Molino, confermato per la quarta volta. Molino ha però deciso di fare un passo indietro dando la propria disponibilità a rimanere consigliere semplice.
Il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2015/2017 è ora composto da Ganio, dalla vice presidente Maria Claudia Vincenti, dal tesoriere Claudio Roullet, dal segretario Enrica Muraro e dai consiglieri Laurenzia Delpiano, Emilio Bazzocchi e Molino.
Alice Centelli, Enrica Veysendaz e Barbara Benedetti compongono il Collegio dei revisori (Andrea Visentin membro supplente).
redazione