Aumentano gli accessi al pronto soccorso di Aosta, Usl: «ci siamo attrezzati»

Lunedì più di 150 persone in P.S. e l'azienda sanitaria chiede la collaborazione dei cittadini per evitare accessi impropri

Pronto soccorso di Aosta

«La situazione viene attentamente monitorata attraverso due incontri quotidiani e vengono messe in campo tutte le risorse disponibili per gestire i momenti di criticità aumentando la risposta per i ricoveri, attivando ulteriori posti letto in discharge room, ottimizzando l'utilizzo delle RSA di Variney e Perloz per favorire le dimissioni, rivalutando i degenti per razionalizzare il processo di dimissione». Lo riferisce l'azienda Usl della Valle d'Aosta a proposito dell'aumento degli accessi al pronto soccorso di Aosta in questo periodo di forte affluenza turistica.

Lunedì scorso il pronto soccorso ha superato i 150 accessi, principalmente giovani con traumi e anziani con problemi cronici soprattutto cardiorespiratori, ed è arrivato a registrare 66 persone presenti in contemporanea. Tutto il mese di agosto sarà da "bollino rosso" per la struttura sanitaria dell'ospedale Parini. «Siamo consapevoli delle difficoltà delle prossime 2-3 settimane, ma ci siamo attrezzati per assorbire il più possibile l'impatto. Cruciale anche la collaborazione dei cittadini per utilizzare il PS solo per vere urgenze», aggiunge l'Usl valdostana.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075