A novembre e dicembre operativo a Cogne, Gaby e Valtournenche
Lo sportello itinerante dell'Usl Valle d'Aosta torna in attività dopo la fase di sperimentazione effettuata lo scorso anno. Il servizio permette di accedere ad alcuni servizi amministrativi raggiungendo le località più distanti dagli uffici che gestiscono le pratiche.
Lo sportello itinerante sarà attivo nel consultorio di Cogne (località Village de Cogne, vicino alla microcomunità) e al consultorio di Gaby (in frazione Chef Lieu, sotto il municipio) i sabati 16 novembre, 30 novembre, 14 dicembre e 28 dicembre in orario 10-13. Nel comune di Valtournenche, sempre presso il consultorio (in frazione Cretaz), il servizio sarà attivo giovedì 21 novembre e giovedì 5 dicembre nuovamente in orario 10-13.
I cittadini possono recarsi allo sportello itinerante (senza prenotazione) per accedere ai servizi di prenotazione del Cup, per la scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra, per attivare la tessera sanitaria o richiederne il duplicato, per rinnovare le esenzioni per età o reddito e per avere supporto per l'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico.
Clara Rossi