Pubblicato l'articolo-racconto di Jeremy Berlin accompagnato dalle foto di Stefano Unterthiner
AOSTA. "Paradise found", Paradiso Trovato: è il titolo dell'articolo che il giornalista Jeremy Berlin ha dedicato al Parco Nazionale del Gran Paradiso, pubblicato sul numero di febbraio del National Geographic Magazine.
Tradotto in 41 lingue in tutto il mondo per le diverse edizioni della rivista, con una diffusione di quasi 7 milioni di copie, e diffuso sui social networks, l'articolo racconta il viaggio del giornalista statunitense nell'area protetta, avvenuto nell'estate del 2013, presentando il lavoro di conservazione svolto dal Parco e anche di coloro che vivono al suo interno. L'articolo è accompagnato dalle foto realizzate dal fotografo Stefano Unterthiner, co-autore del viaggio fotografico.
"Il giornalista è rimasto entusiasta dei paesaggi e della wilderness vissuti in alta quota - sottolinea l'Ente Parco -, e particolarmente colpito dal lavoro del servizio di sorveglianza e dei ricercatori. Supportato dall'Ente Parco, Berlin aveva infatti visitato tutte e cinque le valli dell'area protetta, in un vero e proprio tour de force insieme a guardaparco, veterinario, biologi e ricercatori che lo hanno accompagnato alla scoperta del primo parco nazionale italiano".
Elena Giovinazzo