Gressoney, il Centro traumatologico si avvicina alle piste da sci

 

Intesa tra Regione, Azienda Usl e Monterosa Ski per una struttura moderna aperta a Staffal

GRESSONEY-LA-TRINITE. Il Centro traumatologico di Gressoney sarà rinnovato e si sposterà in una nuova sede, direttamente a Staffal, per garantire un'assistenza di primo soccorso più immediata agli sciatori ed ai turisti che frequentano la località. Lo prevede un accordo di programma tra Regione, Azienda Usl della Valle d'Aosta e Monterosa Spa già approvato dalla giunta regionale.

Il nuovo Centro sorgerà nei locali della Monterosa Ski, dunque vicino agli impianti di risalita, come concordato anche con le Amministrazioni locali di Gressoney-Saint-Jean (dov'è situata attualmente la struttura) e di Gressoney-La-Trinité (dove verrà trasferita).

Commentando il via libera dell'esecutivo regionale al protocollo d'intesa, l'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Laurent Viérin spiega che la decisione di trasferire il Centro traumatologico nasce con l'obiettivo di garantire "sempre migliori standard qualitativi durante le fasi di primo soccorso e la stabilizzazione del paziente. Per noi - continua l'assessore - è inoltre importante perfezionare il percorso assistenziale tra territorio e area ospedaliera affinché si possa rispondere, in modo sempre più adeguato, ai bisogni di salute del cittadino, sfida importante che stiamo affrontando nella costruzione del nuovo welfare valdostano".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075