Il mondo del lavoro è sempre più competitivo ed esigente. Ecco perché, soprattutto i più giovani, devono farsi in quattro per farsi notare dagli HR. I posti più ambiti, ricevono numerose candidature e a fare la differenza non è solo l’esperienza ma tutte quelle skill e soft skill che si sono acquisite, anche in modo autonomo. Una delle più richieste? Sicuramente la conoscenza dell’inglese.
Conosciuta ormai in tutto il mondo come lingua business per eccellenza, è la chiave che apre le porte di carriere prestigiose. Come ottenere le competenze necessarie? Sicuramente iscrivendosi ad un corso di inglese online, puntando su quelli che forniscono una certificazione, un percorso di studi personalizzato e attenzione alle esigenze del singolo studente. Indipendentemente dalla tua età, rimetterti a studiare e acquisire nuove abilità può essere stimolante per te e di grande aiuto per il tuo successo professionale.
Perché scegliere un corso di inglese online?
L’apprendimento dell’inglese è di grande interesse nel contesto professionale odierno; con l’avvento della tecnologia, i corsi online si sono affermati come una soluzione flessibile e accessibile per chiunque desideri migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Ma quali sono i vantaggi di questa scelta rispetto ad un corso fisico in aula?
Flessibilità negli orari e nelle modalità di studio
Grazie ai corsi in modalità e-learning, la flessibilità diventa la chiave per bilanciare lo studio con gli impegni lavorativi e personali: non importa che tu sia un professionista impegnato o uno studente con orari variabili, potrai accedere alle lezioni quando meglio si adatta alla tua routine. Potendo scegliere in libertà gli orari di studio, sfruttando la sera, il weekend o i tuoi momenti liberi non resterai indietro con la formazione e non ti sentirai sopraffatto dagli impegni.
Un altro aspetto importante è la possibilità di accedere ai corsi da qualsiasi luogo con una connessione internet: in questo modo si eliminano le barriere geografiche, consentendo a chiunque, indipendentemente dalla posizione, di accedere a risorse di alta qualità.
Massima scelta nelle risorse di studio
Non dovendo limitarti alla tua città, potrai scegliere un corso di inglese professionale adatto al tuo settore e soprattutto sfruttare la tecnologia a tuo vantaggio. Video, esercizi interattivi, quiz e sessioni di conversazione simulata arricchiscono l’esperienza di apprendimento, facendo in modo che tu possa approfondire ogni aspetto della lingua, migliorando la tua abilità in modo completo ma non noioso. Alcuni percorsi di studio offrono sessioni di tutoraggio personalizzato, consentendoti di ricevere feedback dettagliato e supporto diretto.
Inglese sul CV: quanto influisce sullo stipendio?
Alcuni studi hanno dimostrato che acquisire un numero più alto di competenze, non solo rende il proprio CV più accattivante agli occhi degli HR ma dà modo alle persone di proporre una RAL più alta ottenendo quindi maggiori soddisfazioni economiche. Se vuoi che il tuo stipendio sia più alto e crescere professionalmente, investire sulla tua formazione è importantissimo; in modo particolare, scegliere un percorso di apprendimento della lingua inglese che miri a rafforzare le tue qualifiche lessicali, la pronuncia e le capacità di gestire una conversazione di livello è la scelta giusta per chi sogna di raggiungere importanti obiettivi.