Il presidente della Regione ha sentito i vertici del Geie Traforo Monte Bianco. «Seguiremo l'evoluzione della situazione»
«Dall'ultimo colloquio avuto questa mattina con i vertici del Geie Traforo del Monte Bianco è emerso che, al momento, non c'è una variazione della programmazione degli interventi manutentivi previsti». Lo afferma il presidente della Regione, Renzo Testolin, a proposito della chiusura per lavori del traforo del Monte Bianco prevista da lunedì prossimo.
«Seguiremo di ora in ora l'evoluzione della situazione anche attraverso la costante interlocuzione con tutti i soggetti istituzionali coinvolti», aggiunge Testolin riguardo alla chiusura temporanea ai mezzi pesanti del traforo del Fréjus e alle ripercussioni sul traffico che attraversa la Valle d'Aosta diretto al Monte Bianco.
«Proprio in queste ore è evidente quanto il collegamento transalpino sia vitale per la nostra regione, per tutto il Paese e per l’Europa; dopo aver risolto questa emergenza, non è più rinviabile un serio ragionamento politico-istituzionale sul futuro di questa infrastruttura», conclude il presidente della Regione.
redazione