Il coordinatore di Fratelli d'Italia commenta su Twitter la nota delle commissioni politiche dei movimenti autonomisti su Bertschy e Testolin
Il coordinatore di FdI Valle d'Aosta, Alberto Zucchi, commenta con un tweet il comunicato delle commissioni politiche di Union Valdôtaine e Alliance Valdôtaine - VdA Unie sull'incontro che dovrebbe definire oggi chi sarà il presidente della Regione incaricato.
«Letta la nota che annuncia i due presidenti, che chiarisce anticipatamente che uno lo sarà e l'altro sarà vice, di alto profilo si nota per ora solo una spocchia incredibile - twitta Zucchi -. Di altissimo profilo sarebbe la sudditanza di tutti gli altri qualora accettassero un'arroganza simile».
I nomi indicati per assumere l'incarico lasciato da Erik Lavevaz sono quelli di Luigi Bertschy, attuale presidente facente funzione, e Renzo Testolin, presidente facente funzione tra il 2019 e il 2020. Colui che non sarà indicato come presidente avrà il ruolo di vice. Per UV e AV-VdA Unie i due nomi rappresentano candidature "di alto profilo" del mondo autonomista.
E.G.