Con il progetto 'Accoglienza in Triage' sei volontari sono già attivi. Le adesioni sono ancora aperte
Sono sei i volontari che da fine giugno operano al pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta. Hanno aderito al progetto "Accoglienza in Triage" per sostenere l'attività del personale del PS e supportare pazienti e familiari in vista dell'intensificazione dei flussi turistici e, di riflesso, dell'aumento degli accessi alla struttura ospedaliera.
L'azienda Usl considera "buono" il primo bilancio del progetto grazie alla collaborazione con il Csv, Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, e con la Lilt. I volontari si occupano dell'accoglienza all'ingresso del pronto soccorso, forniscono supporto per alleviare situazioni di ansia e preoccupazione e aiutano anche nelle pratiche amministrative. Fanno anche da collegamento tra pazienti e familiari in attesa.
La coordinatrice del progetto Elena Borin spiega in una nota: "Il nostro obiettivo è aumentare il numero di volontari per coprire tutti i fine settimana, compresi i lunedì. Si tratta dei momenti in cui gli accessi sono più numerosi, specialmente nei periodi di alta stagione turistica". Chi fosse interessato a aderire o vuole avere più informazioni può scrivere una email al CSV Valle d'Aosta.
redazione