Indennità di attrattività, sindacati: OSS ancora dimenticate

Fp Cgil e Savt Santé: medici e infermieri non sono gli unici che bisogna cercare di trattenere

Applicare anche per la categoria OSS le indennità di attrattività già attivate per medici e infermieri: lo chiedono Fp Cgil Valle d'Aosta e Savt Santé. 

"Abbiamo esplicitato già ai vertici aziendali il nostro disappunto - evidenziano i sindacati - nell'aver constatato che a essere dimenticate nuovamente sono quelle lavoratrici e quei lavoratori che svolgono un'attività importante per il buon funzionamento dell'intera macchina sanitaria. Le Oss meritano rispetto e averle dimenticate per quanto concerne l'indennità attrattiva è grave".

Tra operatori e personale sanitario come medici e infermieri insomma non ci deve essere disparità. "Si parla spesso di fuga di medici e di infermieri e di cercare di contrastare questo fenomeno - proseguono Fp Cgil Valle d'Aosta e Savt Santé - . Non sono gli unici però che bisogna cercare di "trattenere" in Valle d'Aosta e le indennità attrattive hanno anche questo obiettivo, e cioè di cercare di incentivare tutto il personale sanitario a rimanere nella nostra regione per svolgere delle professioni essenziali" come quelle degli operatori socio-sanitari.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075