Nuove Strutture Complesse all'ospedale Parini: nominati tre direttori

«I vantaggi di questa operazione sono importanti perché danno a questi organismi maggior visibilità, autorevolezza, incisività»

Ospedale U. PariniIn attuazione del nuovo Atto aziendale, e in seguito ai concorsi banditi, l'Usl della Valle d'Aosta ha nominato tre direttori di altrettante nuove Strutture Complesse operative all'ospedale "Umberto Parini". Si tratta della dottoressa Silvia Carla Magnani alla guida della SC Malattie Infettive, del dottor Fernando Munoz a capo della SC Radioterapia Oncologica e del dottor Gerardo Di Carlo alla guida della SC Servizio per le Dipendenze patologiche (SerD).

«Questa implementazione del sistema di Strutture - dice in una nota il direttore generale dell'Ausl, Massimo Uberti - è contenuta nel nuovo Atto aziendale che identifica, appunto, un maggior numero di Strutture Complesse e Strutture Semplici, cioè di quelle articolazioni organizzative che agiscono con una propria autonomia. I vantaggi di questa operazione sono importanti perché danno a questi organismi, che corrispondono a Discipline mediche e chirurgiche, una maggior visibilità, una maggior autorevolezza, una maggior incisività. Questo è utile sia per l'esterno, per essere più attrattivi in queste Discipline, sia all'interno, per dimostrare che possiamo offrire degli sviluppi di carriera a coloro che lavorano nella nostra grande organizzazione».

Le tre nomine saranno seguite da altre per le nuove Strutture Complesse di Pneumologia e Neuropsichiatria infantile. «Entro la fine dell’anno, l'ospedale completerà l'attuazione delle nuove Strutture», fa sapere l'azienda di via Guido Rey.

Oltre alle nomine «è stato deliberato, dopo il confronto con i sindacati e la loro approvazione, anche il nuovo regolamento per il conferimento e la revoca delle Alte specialità e degli incarichi dirigenziali non apicali in modo da dare omogeneità alla procedura di valorizzazione del merito e della prestazione professionale».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075