Isee, via libera del governo valdostano alle nuove modalità applicative

 

Tariffe uniformi sul territorio ed esenzione e novità per i fabbricati che non producono reddito

AOSTA. La giunta regionale ha approvato in via definitiva le nuove modalità applicative dell'Isee in Valle d'Aosta.

L'assessore Laurent Viérin riassume le novità: "abbiamo introdotto la modifica delle soglie di accesso alle prestazioni sociali agevolate nel caso in cui si abbiano dei fabbricati non produttivi di reddito, compresi i fabbricati strumentali all’attività agricola con il requisito di ruralità, il termine del 31 marzo per la presentazione delle dichiarazioni sostitutive uniche (DSU) aggiornate, l’esenzione dalla contribuzione per coloro che usufruiscono dei servizi erogati dalla Lega tumori".

Altro aspetto importante è che le nuove modalità consentiranno di avere su tutto il territorio regionale tariffe e rette uniformi.

Il provvedimento è stato esaminato anche dal Celva e dalla V Commissione consiliare che nel corso degli iter di esame hanno apportato alcuni contributi in particolare per l'inserimento degli anziani in strutture residenziali o semiresidenziali e nei servizi domiciliari.

Al termine di una prima fase di sperimentazione, in base alle risposte che arriveranno dal territorio, potranno essere introdotti correttivi o migliorie.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075