Un mese con gli sport equestri: Trofeo Les Grandes Montagnes, Jumping Torgnon e Gran Premio Matterhorn Alpine Crossing
Tutto pronto per la Torgnon Chevaux 2023, manifestazione equestre internazionale che dal 30 giugno vedrà sfidarsi a Plan Prorion numerosi binomi per conquistare i premi in palio.
Il Trofeo Les Grandes Montagnes (dal 14 al 16 luglio), giunto alla sua 26esima edizione, è ormai diventato una classica nel panorama internazionale nelle competizioni equestri di resistenza. Ogni anno in questa competizione si sfidano cavalieri e cavalli provenienti da tutta Europa.
Jumping Torgnon cresce ancora proponendo in questo 2023 ben quattro concorsi nazionali di salto ostacoli nei fine settimana fino al 30 luglio. Ogni domenica, a conclusione del concorso, i cavalieri più importanti si sfideranno del Gran Premio, gara a due manches con ostacoli di 145 cm di altezza.
Il 30 luglio si svolgerà il Gran Premio Matterhorn Alpine Crossing, che ricorda la recente inaugurazione del nuovo collegamento internazionale tra Italia e Svizzera ed i comprensori sciistici di Cervinia e Zermatt. Questo evento chiuderà il mese di grande sport e spettacolo.
C.R.