Bambina, Merlitta e Iris vincono le rispettive categorie
L'arena di Brusson ha ospitato domenica 27 agosto l'ultima eliminatoria del calendario estivo del 66° Concours régional Batailles de Reines. "Musetto" di Paola Stevenin, con i suoi 741 kg, era la più pesante tra le centoventuno bovine presenti.
L'allevatore di Challand-Saint-Anselme Marco Demoz torna a casa con due regine: "Bambina" in prima categoria, vincitrice su "Pandore" di Sandro Ronco di Issime, e "Merlitta" in seconda categoria, che nell'ultimo combattimento ha vinto contro "Margot" di Ugo Revil di Brusson. Per la prima categoria qualificate anche, in prima categoria, "Lunai" di Loris Foretier e "Arizona" di Diego Perrin, entrambi di Quart; in seconda categoria andranno alla finale regionale "Shakira" di Edi Miassot di Chambave e "Instagram" di Rudy Bavarex di Nus.
In terza categoria, tra le cinquantacinque bovine iscritte, la spunta "Iris" di Ugo Jans di Fontainemore. Secondo posto per "Malice" di Edi Miassot, terzo per "Tonnère" di Nadia Vuillermin di Verrès e quarto per "Bellesse" dell'allevatore Edy Surroz di Brusson.
Domenica 3 settembre a Valgrisenche si terrà la prima delle eliminatorie autunnali.
redazione