Batailles de Reines, a Valgrisenche la prima eliminatoria autunnale

Altre dodici qualificate per la finale regionale. Alouette, Berlin e Tonnère le tre regine


Altro fine settimana, altro appuntamento con il 66° Concorso regionale delle Batailles de Reines. Domenica 3 settembre Valgrisenche ha ospitato il primo appuntamento del calendario autunnale delle eliminatorie.

Alouette

Ventitré delle 104 bovine iscritte all'eliminatoria si sono sfidate in prima categoria. Vanno in finale "Alouette" di Michel Squinobal di Pollein, "Tatanka" di Ludovina Foudon di Nus, "Moureun" di Neal Gerbelle di Valgrisenche e, quarta, la regina di peso "Versaille" (790 kg) dell'allevatore di Brissogne Gilberto Marcoz. 

Berlin

In seconda categoria "Berlin" di Stefano Mosquet di Brissogne la spunta sulle altre 33 contendenti per la finale regionale. Tra queste anche due bovine di Frassy - Chamonin di La Salle, "Saphir" e "Pistache", qualificate insieme a "Diamant" di Vilma ed Edi Cerise di Villeneuve.

Tonnère

"Tonnère" è la reina di terza categoria. La bovina di Nathan Cerise, di Valgrisenche, ha riportato la vittoria su "Veusta" di Edy Bianquin di Pollein. Qualificate anche "Perla" di fratelli Béthaz di Gressan e "Nervusa" di fratelli Viérin di Pollein. 

Prossima eliminatoria in calendario: domenica 10 settembre a Saint-Barthelemy (Nus).

 

 

redazione

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075