Erano 162 le bovine iscritte a questa penultima eliminatoria del concorso regionale
Penultima eliminatoria del calendario delle Batailles de Reines domenica ad Antey-Saint-André. Approfittando della bella giornata, un bel pubblico ha assistito ai combats tra le 162 bovine iscritte, tra cui la regina di peso "Pilar, 772 chili, dell'allevatore Eraldo Nones.
In prima categoria "Bahia" conquista il bosquet. La bovina di Gerard Montjovert, di Torgnon, vince contro "Marmotta" di Gimmy Dujany di Châtillon. Terzo e quarto posto rispettivamente per "Belleville" di Ivan Hérésaz di Verrès e "Contessa" di Roberto Moin di Quart.
In seconda categoria vince "Mora" di Dario Artaz di La Magdeleine. Secondo posto per Tormenta" di Mauro Chatrian di Valtournenche, terzo per"Piuma" di Leo Saraillon di Aymavilles e quarto per "Regina" di Didier Perrin di Chambave.
In terza categoria, "Pinson" di Emanuela Machet di Saint-Denis e "Pastis" di Edy Gontier di Aymavilles. A vincere è stata "Pinson". Terzo e quarto posto per "Tiki" di Ernesto Lazier di Lillianes e "Magaly" di Alex Cerise di Fénis.
Domenica prossima, ottobre, si svolgerà l’ultima eliminatoria a Brissogne in vista della finale regionale alla Croix Noire, il 22 ottobre.
E.G.