Contro l’URPA Rugby i leoni U18 vincono per 50 punti a 5
I ragazzi dello Stade Valdôtain Rugby/Ivrea sono scesi in campo domenica per la partita di rugby dell'Under 18, vincendo 50 a 5 il match fuori casa con i rivali dell'Urpa.
Il primo tempo si dimostra senza storia, coi ragazzi gialloneri che, senza troppa fatica, rompono la flebile resistenza ospite marcando ripetutamente con Ardy (2) e Tolnai (2), tutte mete trasformate con accuratezza da Maietti, portando il risultato sul 28 a zero, con già il punto di bonus (4 o + mete) conquistato. Il secondo tempo inizia come era finito il 1°, con altre 4 mete, Moore, ancora Tolnai, Donnet, alla sua prima marcatura che lo ricompensa di una bellissima prestazione, tutta intensità e in chiusura Deval. Maietti questa volta è meno preciso e converte solo 1 delle 4 mete. Per la cronaca gli ospiti marcano una meta sfruttando la superiorità numerica a causa dell'espulsione temporanea di Tolnai per placcaggio alto.
Ora i leoni U18 attendono di conoscere i prossimi avversari che contenderanno loro la coppa Mari e Monti, vinta le due ultime stagioni.
«È stata una buona partita - commenta Cedric Donnet -, in campo abbiamo dato tutto quello che potevamo. La squadra che abbiamo trovato di fronte era mediocre, per cui potevamo anche fare meglio forse. Siamo riusciti finalmente a impostare e giocare bene mischie e touche, vincendo le nostre e portandoci a casa anche alcune apparentemente a favore degli avversari. Il lavoro fatto complessivamente è stato buono e siamo soddisfatti, ora aspettiamo la prossima partita!».
La formazione: Felentzer Lorenzo, Marchesini Massimo, Stella Michele, Calvone Andrea, Ardy Valerio, Donnet Cedric, Deval Ryan, Planaz Pietro, Maietti Gabriele, Moore Pablo, Tolnai Paolo, Tarabella Alessandro, Fusetti Elias, Cannistraci Donato. A disposizione: Censullo Ludovico, Novani Alessandro, Panetti Nicolas, Jimenez Joaquin, Gastaldi Matteo, Fusetti Xavier, Paggioro Filippo. Allenatori: Parra German, Colaiuda Aldo.
redazione