Monterosa Walser e Courmayeur Sky Race nuove gare del TTVDA

La 2a edizione del circuito di trail e ultratrail partirà il 14 giugno con il Licony Trail

tour-trailAOSTA. Il Tour Trail della Valle d'Aosta cresce e si amplia. Giunto alla seconda edizione, il circuito già include la maggior parte dei trail e vertical organizzati in Valle d'Aosta per un totale di 11 gare (6 del primo e 5 del secondo tipo). Da pochi giorni infatti nel TTVdA è stato inserito anche il Monterosa Walser Ultra Trail, mentre nel nuovo Défi vertical è entrata la Courmayeur Mont Blanc Sky Race.

Il Monterosa Walser è in programma l'1 e il 2 agosto e si andrà a inserire tra il Trail della Becca di Viou del 19 luglio e il GranParadisoTrail del 30 agosto. La Sky Race di Courmayeur, che porterà i concorrenti fino ai 3.462 metri di Punta Helbronner, è invece in programma l'8 agosto, una settimana prima del Vertikal 2000 di Morgex. Confermati i tre "eventi amici" che non varranno per la classifica del circuito: il Mammutrail del 23 maggio, il Trek Valgrisenche del 22 agosto e il CollonTrek del 5 settembre.

Il circuito 2015 si aprirà a Morgex con il Licony Trail, in calendario il 14 giugno e si concluderà il 3 ottobre a Champdepraz con il Mont Avic Trail. E proprio per la gara inaugurale è già stata lanciata una speciale iniziativa: i trailers che si iscriveranno entro il 17 maggio potranno beneficiare del pettorale personalizzato e partecipare all'estrazione di un orologio "Suunto".

Novità anche per quanto riguarda i partner dell'evento. Grivel è entrato come "main sponsor" del Tour Trail della Valle d'Aosta, mentre da pochi giorni sono stati siglati nuovi accordi con Montura & Alpstation, Technos Medica e Kratos.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075