PONTEY. Si è aperta a Pontey la stagione agonistica della Fci Valle d'Aosta con la gara di bike trial di ieri, domenica, valida come prima prova di Coppa Italia e come Campionato Regionale.
Negli Esordienti successo di Diego Crescenzi (Caravaggio) con 17 penalità, secondo Lorenzo Castelnovo (41), terzo Andrea Legramanti (57) e quarto Matteo Bellotto (Orange Bike Team) con 60 penalità.
Negli Allievi vittoria di Simone Titli con 54 penalità, a precedere il valdostano Erik Borbey dell’Orange Bike Team. Al femminile si è imposta Elisa Neve Lini (Orange Bike Team) con 36 penalità.
Negli Juniores primo posto per Giulio Porcaro (Condor Team), negli Elite si è imposto Alessandro Bertola (Valtellina), mentre nei Master vittoria di Diego Bani (Caravaggio).
In gara anche i Giovanissimi, nei classici due percorsi. Nel verde primo posto per Marco Sangiovanni (Caravaggio) con 6 penalità, davanti a Marco Tourel (Orange Bike Team; 27) e Nicolas Seris (Orange Bike Team; 31). Nel verde vittoria del valdostano Mathieu Boch (Cicli Lucchini) con 22 penalità, secondo Manuel Peaquin (Vtt Arnad), terzo Julien Neyroz (Orange Bike Team) e quarto Michel Negrini (Cicli Benato).
Le maglie regionali sono state conquistate da Matteo Bellotto, Erik Borbey, Elisa Neve Lini, Marco Tourel e Mathieu Boch.
redazione