Dopo quasi vent'anni lascia Paolo Pesse, al suo posto Del Degan
AOSTA. Si è da poco conclusa la stagione agonistica 2015 e in casa Cicli Lucchini.com si è appena verificato un importante cambio nello staff tecnico. Dopo quasi venti anni al comando, Paolo Pesse ha lasciato il posto al suo "secondo" Herik Del Degan. «Dopo tantissimi anni - dice quest'ultimo - Paolo ha smesso e mi ha passato il testimone. Sarà davvero difficile proseguire sui livelli raggiunti in questi anni. È una grande sfida e sono pronto a mettermi in gioco. La squadra del Cicli Lucchini ha raggiunto risultati davvero prestigiosi, ora mi metterò al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione».
Il collaboratore di Herik Del Degan a capo della squadra agonistica Esordienti, Allievi e Juniores sarà Sandro Chapellu, mentre Michael Pesse si occuperà della preparazione atletica. Francesca Pellizzer rimane all'interno del gruppo in qualità di direttore sportivo della Cicli Lucchini. Inoltre è stato confermato il gruppo di tecnici che ha seguito quest'anno i Giovanissimi e il Grand Prix Regionale di mountain bike.
«Non posso che ringraziare Paolo e Francesca per tutto il lavoro che hanno svolto - afferma il presidente Ivo Buschino -. In queste stagioni hanno portato sul tetto d'Italia il Cicli Lucchini, un grande orgoglio per tutti».
redazione