Incontro ad Aosta sui disturbi del sonno in età evolutiva e adulta

Il 16 marzo in occasione della Giornata mondiale del Sonno 

In occasione della Giornata mondiale del Sonno, ad Aosta si terrà un evento informativo rivolto a cittadini, insegnanti, medici e pediatri. L'appuntamento è per sabato 16 marzo presso la sala conferenze della Bcc Valdostana di via Garibaldi, alle ore 15, per affrontare il tema dei disturbi del sonno in età evolutiva e adulta. In particolare si parlerà di ictus e sonno, sindrome delle gambe senza riposo, apnee ostruttive, insonnia ed anche di sicurezza stradale e medicina odontoiatrica del sonno.

L'incontro è organizzato dalle associazioni Aipas aps, Alice VdA odv e Rls-Italia aps e sarà chiuso da una tavola rotonda per rispondere alle domande del pubblico.

«Per la prima volta - spiegano gli organizzatori -, le tre associazioni collaborano insieme per portare al cittadino medio le informazioni corrette sulle patologie, la diagnostica e le terapie oggi disponibili, coadiuvati in questo dai rispettivi Comitati Medico Scientifici».

Per partecipare è possibile prenotarsi inviando una e-mail ad Aipas oppure un messaggio Whatsapp al n° 3343361267, indicando nome e cognome.

 


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075