Tornano i soggiorni estivi della Regione per persone con disabilità psicofisiche

 

Previsti tre turni tra luglio e agosto per gli anni 2017, 2018 e 2019

AOSTA. Uno degli ultimi provvedimenti della Giunta Rollandin è stato l'approvazione dei soggiorni estivi marini per persone con disabilità psicofisiche da organizzare nel triennio 2017-2019.

Il servizio prevede tre turni di 12 giorni nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 15 agosto con la possibilità, per chi lo desiderasse, di ridurre il periodo di soggiorno a 7 giorni. Ogni turno è aperto a gruppi di massimo 18 persone ed il costo a carico delle famiglie è calcolato sull'Isee.

"L'importante iniziativa - dichiara in una nota l'assessore Laurent Viérin - va nell’ottica di rispondere, da un lato, al bisogno di svago e di socializzazione delle persone con disabilità psicofisiche, permettendo loro di godere del benessere psicofisico che un soggiorno in una località di  mare garantisce e, dall’altro, assicura sostegno alle famiglie concedendo loro un periodo di riposo dall’impegno assistenziale del proprio congiunto disabile. L'intervento - spiega l'assessore - rientra tra i tanti temi condivisi con il Coordinamento disabilità Valle d'Aosta nelle settimane scorse".

I dettagli sulle modalità di partecipazione saranno definite e comunicate dopo l'affidamento del servizio.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075