In busta paga più soldi per il personale assunto a tempo indeterminato
Tramite una nota diffusa dall'assessorato regionale alla Sanità, l'Amministrazione regionale annuncia l'erogazione delle indennità per medici e infermieri dell'Usl della Valle d'Aosta.
«In occasione delle mensilità del mese di maggio - si legge -, ai sensi dell'art. 18 della legge regionale 35/2021, saranno erogate in busta paga le indennità di attrattività a medici e infermieri assunti dall'Azienda USL della Valle d’Aosta con contratto a tempo indeterminato e pieno, con retroattività a partire dal 1° gennaio 2022».
Le somme erogate (800 euro lordi al mese per i medici e 350 euro lordi per gli infermieri) rappresentano da una parte una indennità per la ripartenza post Covid, dall'altra un mezzo per attrarre personale nella sanità pubblica valdostana.
«Ad oggi, si tratta di un'indennità sanitaria temporanea, al momento limitata al triennio 2022/2024», spiega ancora l'assessorato. La volontà è «di giungere, nel corso di questo periodo di sperimentazione, a una modalità stabile che consenta di integrare le retribuzioni di tutti gli operatori del Servizio sanitario regionale».
E.G.