Sedici i nuovi concorsi banditi per fronteggiare le carenze di organico in ambito ospedaliero e territoriale
L'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha pubblicato 16 nuovi concorsi per dirigenti medici. L'obiettivo è dare una boccata di ossigeno all'organico a livello sia ospedaliero sia territoriale assumendo 32 di specialisti da assegnare a diverse strutture tra le quali, solo per citarne alcune, le strutture di Pediatria, Oncologia, Psichiatria, Medicina Interna, Neurologia, Cardiologia, SerD e Ortopedia.
Marco Ottonello, direttore amministrativo dell'Ausl, spiega: «La programmazione dei concorsi si basa su un'attenta analisi dei fabbisogni di personale aziendale per fronteggiare situazioni di carenza di figure professionali in strutture di carattere strategico per ospedale, territorio e servizi. L’auspicio è che venga data la massima diffusione e visibilità a queste opportunità lavorative».
Aggiunge l'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi: «Grazie ai 25 nuovi concorsi che l'Azienda Usl metterà in campo si aprono ulteriori opportunità per reperire nuovi medici specialisti, che sono tra le figure professionali essenziali per continuare a garantire il nostro servizio sanitario. In tal senso prosegue l'impegno profuso in questa direzione dall'Azienda Usl che già nell'ultimo anno, a partire dall’autunno scorso, aveva bandito 25 concorsi per Dirigenti sanitari/medici».
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione ai concorsi è il 12 ottobre.
Clara Rossi